Entrambi hanno scosso il mondo delle passerelle quest’anno. Andrej Pejic ha attirato l’attenzione di fashion insiders e addetti ai lavori grazie al suo look androgino mentre Lea T. ha fatto passi da gigante come modella trans. E nonostante le loro storie siano state recepite sia come l’ennesima provocazione che come spunto di ispirazione, Pejic (il quale di recente ha dichiarato di essere pronto a cambiare sesso per lavorare con Victoria’s Secret) ritiene che i paragoni tra i due siano limitati, in quanto, a suo dire, egli è molto più versatile di Lea T.
“Non credo che la mia storia e quella di Lea siano molto differenti, ma questo rigurda soltanto le nostre vite private, ha a che fare con la sfera personale, per lo meno per me è così. E penso che la gente dovrebbe davvero smetterla di cercare di inserirmi a tutti i costi in una certa categoria, per il loro bisogno di etichettare”, dichiara a The Block Magazine. “Per quanto riguarda l’aspetto lavorativo, Lea lavora solo per la moda femminile, invece io posso lavorare in molti piùsettori. Alcuni marchi ci utilizzano in maniera simile per esprimere idee e concetti simili, ma altri mi richiedono qualcosa di diverso, un look androgino, maschile, o addirittura asessuato, e quindi per nulla femminile. Da un punto di vista professionale, credo di poter offrire più varietà”.
A proposito della propria salita al successo così improvvisa e clamorosa nell’arco di sole due stagioni, Pejic confessa di essere sorpreso lui stesso. “Credo che questo ciclone mediatico di cui sono protagonista sia piuttosto sorprendente, in quanto di solito i modelli non attirano molto l’attenzione dei media”, dichiara. “La mia storia va oltre i confini della moda e del lavoro di modello, cosa che mi fa molto piacere in quanto significa maggiori opportunità per me. Anche se a volte, devo darmi un colpetto in testa per controllare che non sia un sogno; semplicemente ora utilizzo un vaso tempestato di diamanti”.
Via: vogue
Nessun commento:
Posta un commento